Share this content on Facebook!
19 Sep 2016



 
curriculum in inglese

Siete alla ricerca di un lavoro in UK? Allora devi assolutamente avere con te una lettera di referenze in inglese per presentarti ai tuoi nuovi datori di lavoro. Nel Regno Unito, infatti, il controllo delle referenze è un passaggio fondamentale per verificare la veridicità della documentazione inviata per ottenere un lavoro.

Anche se hai un curriculum impeccabile, l’impressione non è l’unica che conta per il tuo recruiter, che ti chiederà, a conferma delle tue competenze, anche una lettera di referenze in inglese.

Per confrontare il CV di un candidato con la sua reale esperienza, è necessario che il datore di lavoro legga attentamente le referenze in inglese in modo da comprendere al meglio le esperienze passate del candidato, la sua condotta e le sue skills, in modo da integrare e dare un maggior valore al CV e alla Cover Letter.

 

A chi richiedere la lettera di referenze in inglese?

A questo punto, non ti resta che richiedere la lettera di referenze in inglese ad uno dei tuoi datori di lavoro precedenti. Non deve essere necessariamente il tuo dirigente, ma anche una persona che svolge un ruolo di rilievo all’interno dell’azienda.

 

Attenzione alle false referenze

Le false referenze in inglese sono più frequenti di quanto non si pensi. Spesso, infatti, molte persone alla disperata ricerca di lavoro finiscono per mentire sulle proprie esperienze o capacità. Ma non pensare che falsificare una lettera di referenze in inglese sia un esempio da seguire. Tutto questo contribuirà a fornire una pessima impressione del candidato, oltre ad essere un’azione eticamente non valida.

Fare i furbi non premia mai. Infatti, per verificare tutte le informazioni ricevute dai candidati, compresa la lettera di referenze in inglese, il Regno Unito sta adottando dei metodi infallibili.

Di solito, viene effettuato un controllo su LinkedIn per controllare che i dati corrispondano, quindi, una falsa lettera di referenze potrebbe costarvi il lavoro.

Struttura della lettera di referenze

La lettera di referenze in inglese deve seguire uno schema ben preciso che può essere suddiviso in quattro parti. Ecco come scriverla.

Nella prima parte, il vecchio datore di lavoro deve parlare in modo schematico della tua esperienza nella sua azienda, menzionando il nome del candidato e dell’azienda e il periodo di impiego.

Nella seconda sezione delle referenze in inglese, il datore di lavoro deve parlare delle responsabilità e del ruolo ricoperto in azienda dal candidato, mettendo in risalto le sue qualità e i suoi punti di forza, oltre ai risultati raggiunti.

Dopo, vanno spiegate le motivazioni per cui si raccomanda il profilo del candidato e infine si conclude fornendo i contatti del precedente datore di lavoro per eventuali spiegazioni aggiuntive.

Alla fine della lettera, metti una formula di cortesia, il tuo nome e la tua firma.



Comments

SEHWAG KUMAR | 5 months 20 days ago
You can easily change the formatting of selected text in the document text by choosing a look for the selected text from the Quick Styles gallery on the Home tab. You can also format text directly by using the other controls on
database sql books the Home tab. Most controls offer a choice of using the look from the current theme or using a format that you specify directly.


New Comment

Full Name:
E-Mail Address:
Your website (if exists):
Your Comment:
Security code: